Ringraziamenti

Al personale ATA

conclusione di un anno scolastico particolare che segna il compimento del mio primo anno nel ruolo di dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”, colgo l’occasione per ringraziare voi tutti per la collaborazione e l’impegno che hanno caratterizzato il nostro lavoro.

Sono stata sempre consapevole degli oneri che il mio ruolo impone, dei doveri nei confronti della scuola, soprattutto nel campo decisivo dell’educazione e della formazione delle giovani generazioni e delle difficoltà quotidiane da affrontare per fornire un servizio di qualità. Dall’esperienza di questo primo anno ho imparato molto, ho dato molto spendendo le mie energie per una corretta gestione della scuola e di tutte le risorse umane, materiali e strumentali. Adesso, giunta al termine dell’anno scolastico, desidero ringraziare tutti coloro che sono stati protagonisti consapevoli, capaci ed entusiasti di questo nostro comune percorso.

Grazie alle famiglie che hanno creduto nella scuola e l’hanno sostenuta con impegno e coraggio nel corso dell’intero anno e in particolare durante il periodo di realizzazione della didattica a distanza.

A tutti i Docenti, vero motore della scuola, figure indispensabili e di riferimento per i nostri ragazzi, rivolgo il mio ringraziamento per il modo in cui si sono prodigati nel mantenere la nostra scuola ad un alto livello di qualità sia nelle attività in presenza che nella didattica a distanza.

Al Personale ATA per il contributo al buon funzionamento dei nostri plessi, con l’augurio di poter comprendere sempre meglio l’importanza del lavoro di gruppo per la realizzazione di una scuola innovativa e al passo con i tempi.

Ma un grazie ed un saluto speciale vanno ai ragazzi, i veri destinatari del nostro lavoro, il mio augurio è che tutti si pongano l’obiettivo di migliorare se stessi, approfondiscano e coltivino l’amore per lo studio, potenzino i loro talenti, affrontino le difficoltà aiutati dalle loro famiglie e dai loro insegnanti.

A tutti, indistintamente, genitori, alunni, docenti e personale scolastico, va un sentito ringraziamento per la collaborazione, la condivisione di obiettivi e fatiche che ci hanno accompagnato nel corso dell’anno.

A tutti un arrivederci a settembre per proseguire il nostro percorso di crescita e miglioramento continuo.

Buone vacanze

(Prof.ssa Daniela Rizzotto)