PROVE INVALSI 2019-2020 DATE UFFICIALI

SOMMINISTRAZIONE PROVE SCUOLA PRIMARIA

Per la scuola primaria lo svolgimento delle prove INVALSI 2020, che verranno somministrate con i tradizionali fascicoli cartacei, si articolerà secondo il seguente calendario:

• 6 maggio 2020: prova d’Inglese (V primaria);

• 7 maggio 2020: prova di Italiano (II e V primaria) e prova di lettura (la prova di lettura della durata di 2 min. è svolta solo dalle classi campione della II primaria);

• 12 maggio 2020: prova di Matematica (II e V primaria).

SOMMINISTRAZIONE PROVE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Le prove INVALSI 2020 delle classi III secondarie di 1°grado si svolgeranno al computer (Prove Computer Based CBT) per Italiano, Matematica e Inglese, in un arco di giorni indicati nell’unito Allegato A, dal 15 al 27 Aprile.

N.B. La partecipazione alla prova costituisce requisito d’ammissione all’esame di Stato; i livelli, in forma descrittiva, conseguiti dagli alunni in ciascuna prova saranno allegati alla certificazione delle competenze.